Inquilini

Le diamo il benvenuto nell’area della Sidief riservata ai propri Inquilini, in cui potrà conoscere novità, informazioni o comunicazioni della Società. Chiediamo il Suo aiuto nel comunicare con noi utilizzando il Contact center (800 994 511) a disposizione. Per comodità è possibile compilare direttamente il form in fondo a questa pagina.

 

  • 21/06/2017

    SIDIEF OTTIENE LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO 9001:2015

    Sidief S.p.A., nell’ottica del miglioramento continuo delle proprie attività, ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la “Gestione delle richieste di assistenza tecnica - amministrativa riguardanti gli immobili”. Comunicato stampa

Domande frequenti

La Sidief affitta le proprie abitazioni a Dipendenti e Pensionati della Banca d’Italia e a terzi. Rispetto ai primi, la Sidief attua quanto indicato nel Regolamento per l’assegnazione in locazione di alloggi ad uso abitazione a Dipendenti in servizio ed a Pensionati diretti o indiretti della Banca d’Italia. L’offerta disponibile per i terzi (residenziale e non) è pubblicata nella sezione Offerta immobiliare del sito ed è sempre aggiornata.

Per ogni informazione aggiuntiva o per fissare un sopralluogo all'unità immobiliare d'interesse può contattare la Sidief attraverso il form di richiesta che trova nella scheda dell'immobile, oppure scrivere o telefonare al Contact center. Sarà ricontattato dall'ufficio di Sidief preposto o dall'eventuale agenzia incaricata della commercializzazione dell'unità immobiliare.

La Sidief può essere contattata tramite i seguenti canali di comunicazione:

  • il numero verde del Contact center con operatore: 800 994 511, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00, escluse festività (al di fuori dei predetti orari un risponditore automatico indirizzerà nella gestione dell'eventuale emergenza)
  • l’indirizzo di posta elettronica: assistenza@sidief.it
  • il numero di fax: 06.69769834
  • il form in questa pagina del sito

N.B. Per tutte le richieste di assistenza tecnica e amministrativa e per le informazioni commerciali si raccomanda di utilizzare il servizio di Contact center, strutturato per tracciare, nell’interesse del Conduttore, tutto l’iter della richiesta: dall’apertura del ticket, alla presa in carico della richiesta, fino alla risoluzione del problema o all’invio delle informazioni richieste.

Il servizio di portierato rispetta il seguente orario:

  • per le città di Roma, Napoli e Torino:
    dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30
    il sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00
  • per la città di Milano:
    dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
    il sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00
  • per la località di Rivoli (TO):
    dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30

    il sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.00

La domenica e nei giorni festivi il servizio non viene erogato.

Nei casi di assenza del Portiere, per una delle causali previste dal suo contratto di lavoro, viene affissa in bacheca una comunicazione aziendale che dettaglia il periodo di assenza ed il nominativo dell’eventuale sostituto.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento del canone di locazione:

  1. MAV (Pagamento Mediante Avviso): unitamente all’invio della fattura periodica viene allegato il relativo bollettino MAV, pagabile presso qualsiasi sportello bancario o postale, in alternativa, utilizzando il codice identificativo, anche presso gli sportelli bancomat e attraverso i servizi di home banking.
  2. SDD (Addebito diretto su conto corrente): successivamente alla stipula del contratto, per pagare più comodamente il canone, è possibile attivare la domiciliazione bancaria con l'addebito diretto sul conto corrente, presentando l’apposito modulo, debitamente compilato, presso il proprio istituto bancario. Tale modulo viene consegnato in sede di stipula contrattuale. In caso di smarrimento si potrà richiederne copia contattando il nostro numero verde (800.994.511) o inviando una mail ad assistenza@sidief.it.
  3. Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario richiedendo le coordinate al nostro numero verde 800 994 511 o inviando una mail ad assistenza@sidief.itÈ necessario indicare nella causale del versamento il nominativo dell’intestatario del contratto e le mensilità di canone a cui il pagamento fa riferimento.

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