Eventi

NUOVI MERCATI ABITATIVI: I GIOVANI E LA CASA   CONVEGNO SIDIEF A URBANPROMO

NUOVI MERCATI ABITATIVI: I GIOVANI E LA CASA CONVEGNO SIDIEF A URBANPROMO MILANO  10/11/2016

Sidief torna a Urbanpromo con il tema della locazione residenziale. Questa volta il focus è sui cosiddetti Millennials, una generazione con un approccio alla casa, al lavoro e alla famiglia diverso rispetto a quello dei genitori: ci sono nuovi modelli di abitare e di vedere la casa
VERSO LA CASA TAXI? La domanda abitativa dei giovani

VERSO LA CASA TAXI? La domanda abitativa dei giovani Roma  13/10/2016

La casa è sempre stata centrale nei percorsi di vita degli italiani. Come cambia oggi il modo di guardare a questo tema da parte dei giovani e qual è il profilo della domanda di casa dei cosiddetti Millennials? Il convegno organizzato da Sidief e Banca d'Italia a Roma il 12 ottobre...
CONVEGNO SIDIEF A URBANPROMO MILANO

CONVEGNO SIDIEF A URBANPROMO MILANO 22/12/2015

Nell’ambito di Urbanpromo, in programma a Milano dal 17 al 20 novembre, Sidief ha promosso un convegno dal titolo “Investire sulla casa: cosa può cambiare per le imprese, le famiglie e la trasformazione urbana”. L’evento si è svolto giovedì 19 novembre presso il Salone d’Onore della Triennale
INVESTIRE SULLA CASA - TAVOLA ROTONDA

INVESTIRE SULLA CASA - TAVOLA ROTONDA 03/06/2015

In occasione di REItaly, la convention organizzata da Monitorimmobiliare, è stata presentata di nuovo a Milano la ricerca “Investire sulla casa”, realizzata per Sidief dal Censis e da Nomisma. La presentazione è stata curata da Elena Molignoni (Nomisma) e Stefano Sampaolo (Censis). A seguire una Tavola rotonda moderata da Mario Breglia...
CONVEGNO INVESTIRE SULLA CASA

CONVEGNO INVESTIRE SULLA CASA 20/05/2015

Il tema della casa torna ad animare il dibattito pubblico, non solo in Italia, ma anche negli altri principali Paesi europei, specie con riferimento alle grandi aree urbane e alle difficoltà delle nuove generazioni. Il Censis e Nomisma hanno redatto per Sidief il rapporto "Investire sulla casa"...