Attività

L'attività di Sidief consiste nella gestione diretta del patrimonio immobiliare di cui è proprietaria, tenuto conto delle indicazioni dell'Azionista, secondo il Regolamento per l'assegnazione in locazione di alloggi ad uso abitazione a Dipendenti e Pensionati della Banca d'Italia.
Sidief si propone di gestire il patrimonio in modo professionale, trasparente ed efficiente, con un orizzonte di lungo termine. La Società si inserisce nel panorama immobiliare come operatore globale e di livello nazionale.
Il Piano industriale 2014-2016 prevede investimenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, un programma di locazioni per le unità libere (in modo particolare negozi e uffici), fino a progetti di valorizzazione - per gli immobili di particolare pregio storico e artistico - e di riqualificazione, laddove necessari. Sono previste vendite solo per immobili “marginali”.
Le attività sono svolte nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di controllo dei rischi e di controllo dell'ambiente, nel rispetto della normativa vigente.
Tutte le attività sono censite, organizzate e pianificate con sistemi informativi operanti su un'unica piattaforma digitale integrata.