Modello 231 e Codice Etico

Sidief ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in osservanza delle disposizioni del D.Lgs.231/2001 e con l’obiettivo di creare un sistema organico e strutturato di principi e procedure di controllo, atto a prevenire, ove possibile e concretamente fattibile, la commissione dei reati previsti dal Decreto. Il Codice Etico è parte integrante del Modello 231. 
Il Codice Etico aziendale rende espliciti i principi e i valori fondamentali della Sidief, come la chiarezza e la trasparenza, l’osservanza della legge e dei regolamenti interni, la concorrenza leale e il rispetto delle persone.
L’osservanza di questi principi, da parte di tutti i dipendenti e in generale di tutti coloro che operano in nome e per conto della Società, è di fondamentale importanza per il regolare funzionamento, l’affidabilità della gestione e l’immagine della Società.
Il Codice integra i principi di comportamento che devono essere osservati in base alle norme vigenti, con particolare riferimento ai doveri generali di correttezza, diligenza e buona fede nelle relazioni contrattuali e nei rapporti di lavoro. 
La verifica del rispetto, l’aggiornamento e la segnalazione delle violazioni alle disposizioni del Modello 231 e del Codice Etico, sono affidati all’Organismo di Vigilanza.
Le segnalazioni di violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico Aziendale, anche potenziali, possono essere inviate a mezzo posta ordinaria a Organismo di Vigilanza, Sidief S.p.A., via degli Scialoja, 20 - 00196 Roma o all’indirizzo e-mail odv@sidief.it

Scarica il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

Scarica il Codice Etico